Make it stand out

Social media

LET’S TALK DATA

Ecco cosa succede quando strategia e contenuti si incontrano.

Questi dati mostrano l’impatto reale delle strategie che abbiamo applicato per diversi clienti: numeri autentici, ottenuti con contenuti organici, ovvero senza sponsorizzazioni.

SITO WEB

I seguenti dati sono estrapolati da un sito progettato per funzionare in autonomia senza la necessità di aggiornamenti frequenti come articoli del blog o contenuti dinamici. Il cliente è un agriturismo che si trova nel sud Sardegna.

  • 12.889 visite in un anno, per una media di 1.074 al mese

  • 980 contatti generati, di cui 403 moduli compilati e 577 chat iniziate via WhatsApp, per un tasso di conversione del 7,6%, nettamente sopra la media che è tra l’1% e il 3% per il settore turistico.

INSTAGRAM

Anche in questo caso, nessuna sponsorizzazione: solo strategia, costanza e contenuti rilevanti. I dati raccolti provengono da clienti diversi, appartenenti a settori altrettanto vari, ma con un filo conduttore comune: il raggiungimento di risultati organici solidi e duraturi. Aumentare follower reali, mantenere alte le interazioni e trasformare ogni contenuto in un’opportunità di relazione: questo è il nostro modo di usare Instagram.

TIK TOK

I dati che seguono sono frutto di una strategia interamente organica, senza l’uso di sponsorizzazioni. Abbiamo lavorato su contenuti pensati per coinvolgere, informare e intrattenere, raggiungendo risultati impressionanti in termini di visualizzazioni, interazioni e crescita dei profili. I numeri parlano da soli, con video che superano decine di migliaia di visualizzazioni e un engagement costante, anche per realtà che si affacciavano per la prima volta su questa piattaforma.

FACEBOOK

Sebbene spesso sottovalutato, Facebook rimane un canale estremamente performante, soprattutto se utilizzato in modo mirato. I dati qui presentati mostrano come, anche senza investimenti in advertising, sia possibile ottenere numeri importanti in termini di copertura, clic e messaggi ricevuti. Grazie a una gestione strategica e contenuti ben calibrati, anche i profili più “fermi” hanno ritrovato visibilità e utilità concreta.

Hai bisogno di un servizio di gestione social media?

Lavoriamo insieme

Raccontaci il tuo progetto e scopri come possiamo dare forma alle tue idee